PATTO SOCIALE TRA I CLUB SERVICE

Comunicato del 17 Ottobre 2012
www.comune.marsala.tp.it

SOTTOSCRITTO AL COMUNE UN PATTO SOCIALE TRA I CLUB SERVICE

L’obiettivo è quello di migliorare la condizione della donna nel nostro territorio

Rotary, Lions, Kiwanis e Fidapa assieme per un “patto sociale” nel nome della donna, con il Comune di Marsala a sostegno dell’iniziativa. Questa, ha visto la luce nel corso della convention “Madre Terra… sulla condizione della donna”, dove sono stati coinvolti i Club Service e le Associazioni territoriali.

Ora, quel progetto si concretizza in un documento sottoscritto anche dal sindaco Giulia Adamo, per la quale “l’iniziativa - che merita senz’altro il patrocinio istituzionale – è altresì avvalorata dal fatto che vede la sinergia di Associazioni che vogliono adoperarsi per il sociale, a beneficio del territorio”.

Nel programma del “patto sociale” c’è l’obiettivo di apportare miglioramenti alla condizione femminile nella nostra città e nel trapanese in generale, affidandosi prioritariamente alla professionalità e all’operatività dei soci dei Club service. “Vogliamo realizzare un numero verde che sia di aiuto per la donna - afferma il presidente del Rotary Club Marsala Michele Crimi, presente all’incontro con il segretario Lorenzo Sammartano; ma agiremo altresì sul fronte della formazione, con corsi di istruzione a sostegno dell’occupazione femminile”.

Ad illustrare il “patto” al sindaco Adamo sono pure intervenuti Antonella Pantaleo e Domenico Gaudino – rispettivamente presidenti del Lions e del Kiwanis Club Marsala – i quali hanno sottolineato la necessità di “rinforzare la rete di tutele, garanzie e aiuto nella lotta contro la violenza, i maltrattamenti e gli abusi subiti della donna”.

Fonte: Comune di Marsala 17-10-2012-