11 settembre 2012 - Per non dimenticare

11 settembre 2012 - Per non dimenticare
 11-09-2012-

11 Settembre 2012 - Commemorazione strage delle Torri Gemelle.

I LIONS DI MARSALA RICORDANO LA TRAGEDIA DELLE TORRI GEMELLE.

Oggi, 11 settembre 2012 i Lions di Marsala hanno deposto la corona per la commemorazione delle vittime dell'11 settembre, alla presenza del Sindaco e delle Autorità Civili, Militari e Religiose.

Il Cippo Commemorativo è stato realizzato dal nostro Club nel 2002 e da allora ogni anno è nostra consuetudine fare questa cerimonia, per non dimenticare.

----------

Esattamente un anno fa, a New York, Paul Simon cantava “The Sound of Silence”. Una canzone dura in cui si racconta di come il silenzio faccia crescere la paura, di come il silenzio allontani le persone ed impedisca la comprensione ed il dialogo.

Quello chiesto dai familiari è però un silenzio che urla la ragione dei giusti, che invoca giustizia e pretende il ricordo.

Sono passati 11 anni, ma l’orrore evocato da quelle immagini, mille volte viste e riviste, rimane tale e quale.

Era giusto che anche noi ci unissimo a quel minuto di silenzio, chiesto dai familiari delle vittime. Era giusto che almeno con il pensiero fossimo anche noi a Ground Zero dove dopo l’inno nazionale americano si è data lettura dei circa 3.000 nomi delle vittime di quella terribile giornata.

Antonella Pantaleo

Fonte: Lions Club Marsala 11-09-2012-