Donazione libri alla biblioteca comunale

Donazione libri alla biblioteca comunale
 16-08-2012-

Da qualche anno a Marsala un nutrito gruppo di giovani si cimenta in rappresentazioni teatrali che riscuotono un interessante successo.

Questi momenti performativi, nati spontaneamente, non godono di alcun patrocinio, non si avvalgono, sempre più spesso, di luoghi istituzionali per la rappresentazione.

A volte per una scelta precisa che risponde al superamento delle difficoltà che questi luoghi impongono, ma, allo stesso tempo, per il desiderio di riappropriarsi di luoghi, talvolta scenari perfetti per loro stessa natura.

Si tratta, fondamentalmente, di giovani volenterosi, capaci di confrontarsi con l’arte della finzione per una crescita personale che si allarga alla Comunità grazie al contagio benevolo del teatro.

Sulla scorta di questa riflessione, e dopo un incontro con gli operatori culturali del nostro territorio, è maturato il desiderio di rispondere ad una richiesta utile a coltivare questa preziosa tensione.

I giovani protagonisti hanno spesso difficoltà, anche di natura economica, nel reperire i copioni delle opere da rappresentare e la stessa biblioteca comunale è priva di una specifica collana che raccolga tali opere.

La Casa Editrice Einaudi raccoglie buona parte di opere teatrali classiche e moderne.

Ed è proprio per rispondere a questa richiesta che il Lions di Marsala ha deciso di fare dono alla biblioteca comunale della suddetta collana.

Le opere che compongono la collana “teatro”, oggetto della donazione, verranno identificate come Fondo Lions all’interno della struttura esistente.

link: http://www.lionsclubmarsala.it/index.php?fl=2&op=mcs&id_cont=868&eng=Donazione%20libri%20&idm=870&moi=870

Fonte: Lions Club Marsala 16-08-2012-